Curriculum

Ecografista a Verona dal 1985 

Il dott. Belli è fra i primi professionisti ad occuparsi di ecografia muscolo-scheletrica in Italia, in ambito medico sportivo. Grazie ad una trentennale carriera nel settore pubblico e privato è riconosciuto tra i più validi professionisti in vari ambiti medico-sanitari.
Richiedi un appuntamento

Curriculum Dott. Vittorio Belli

dottor Belli
Nato a Gorizia nel 1954, completati gli studi umanistici presso il Liceo Classico della città isontina, mi laureo a Padova nel 1978 con il 110/110. Mi specializzo in Radiologia Diagnostica a Verona alla scuola diretta dal Prof. Gianfranco Pistolesi e inizio giovanissimo, nel 1980 la carriera ospedaliera presso gli Istituti Ospitalieri di Verona.
  
In questi anni di intensa attività di radiologia generale inizio a dedicarmi alla ecografia che in quegli anni stava facendo i primi passi anche grazie alla guida di un pionere della ecografia veronese , il dott.Tarcisio Castellarin. Sono tra i primi a occuparmi di ecografia applicata alla medicina sportiva, attività che segnerà la mia attività professionale grazie anche alla passione per lo sport che mi ha sempre accompagnato in tutti questi anni. Sia a Verona così come in seguito a Bussolengo, dove ricopro la funzione di responsabile della ecografia , continuo ad alternare l’attività di radiologo a quella di ecografista. Nel 1997 mi trovo in trentino, a Rovereto, responsabile della Diagnostica per Immagini di una casa di cura privata, iniziando nel contempo la mia attività di libero professionista come ecografista prima a Valeggio e poi a Verona dove tuttora esercito nei miei due studi in modo esclusivo dal 2006.

In tutti questi anni ho maturato la convinzione che il radiologo e in particolare l’ecografista debba unire la competenza nella tecnica diagnostica alla competenza clinica e considerare sempre il paziente al centro della propria attività lavorativa sia che si tratti di un malato o di un infortunato sportivo.

Prenota un appuntamento per un controllo medico, 
scrivendo una mail a vibelli@tiscali.it

Share by: