Nato a gorizia nel 1954, completati gli studi umanistici presso il liceo classico della città isontina, mi laureo a padova nel 1978 con il punteggio di 110/110. mi specializzo in radiologia diagnostica a verona alla scuola diretta dal prof. gianfranco pistolesi e inizio giovanissimo, nel 1980 la carriera ospedaliera presso gli istituti ospitalieri di verona.
in questi anni di intensa attività di radiologia generale inizio a dedicarmi alla ecografia che in quegli anni stava facendo i primi passi anche grazie alla guida di un pioniere della ecografia veronese, il dott. tarcisio castellarin. sono tra i primi a occuparmi di ecografia applicata alla medicina sportiva, attività che segnerà la mia attività professionale grazie anche alla passione per lo sport che mi ha sempre accompagnato in tutti questi anni. sia a verona così come in seguito a bussolengo, dove ricopro la funzione di responsabile della ecografia , continuo ad alternare l’attività di radiologo a quella di ecografista.
nel 1997 mi trovo in trentino, a rovereto, responsabile della diagnostica per immagini di una casa di cura privata, iniziando nel contempo la mia attività di libero professionista come ecografista prima a valeggio e poi dal 2006 a verona.
attualmente esercito in modo esclusivo nel mio studio di verona.
Il Dottor Vittorio Belli è fra i primi professionisti ad occuparsi fin dagli anni ottanta di ecografia muscolo-scheletrica in Italia, in ambito medico sportivo.
Grazie ad una trentennale carriera nel settore pubblico e privato è riconosciuto tra i più validi professionisti che operano in differenti ambiti medico-sanitari di Verona e provincia.
In tutti questi anni Il Dottor Vittorio Belli ha maturato la convinzione che il radiologo, in particolare l’ecografista, debba unire la competenza nella tecnica diagnostica alla competenza clinica e considerare sempre il paziente al centro della propria attività lavorativa.